

Acquedotto
Gestire migliaia di chilometri di acquedotto significa avere in affidamento la vitale missione di garantire, con continuità, la distribuzione dell’acqua potabile in ogni casa e ad ogni contribuente. La qualità dell’acqua deve essere tutelata, riducendo al minimo i disservizi che possano causare le sospensioni dell’erogazione. Per raggiungere questi obiettivi, le Utilities hanno il compito di selezionare componenti che rispondano ad elevatissimi requisiti di qualità, con il fine ultimo di garantire alti standard di sicurezza ed affidabilità nel tempo.
Saint-Gobain PAM si afferma da oltre 160 anni come leader mondiale nella produzione di soluzioni complete per la distribuzione dell’acqua potabile all’interno del ciclo idrico integrato, con una linea completa di apparecchiature idrauliche made in Italy appositamente concepite per soddisfare tutte le esigenze inerenti il convogliamento dell’acqua potabile, come il sezionamento del flusso, la regolazione dei principali parametri idraulici di funzionamento dell’acquedotto e la protezione della rete dai pericolosi transitori del moto vario.
La gamma è composta dalle valvole di intercettazione a saracinesca, dalle valvole e farfalla EUROSTOP, WAFER e LUG, valvole di derivazione di utenza per gli allacci in distribuzione, valvole di regolazione a FUSO, valvole di regolazione a membrana a flusso avviato (idrovalvole), valvole di regolazione a molla (DRVD), valvole di sfiato AIREX e VENTEX e valvole di ritegno a ogiva Venturi, Clapet, a membrana e a molla.